Condizioni di sicurezza adottate dalla nostra Struttura Sanitaria  atte al contenimento dell'infezione da  COVID-19


1)  La permanenza nelle sale di attesa della struttura è consentita esclusivamente al paziente che dovra' sottoporsi al trattamento sanitario. Nel caso di pazienti minorenni o soggetti che  necessitino di particolare assistenza è ammessa la presenza di un familiare.

2) L'accesso alle sale mediche e/o chirurgiche è consentito esclusivamente al paziente, munito di mascherina e guanti, che dovra' sottoporsi al trattamento sanitario. Nel caso di pazienti minorenni o che necessitino di particolare assistenza è ammessa la presenza di un familiare.


3) Per i pazienti che al Triage telefonico non rispondano a tutti i requisiti sanitari previsti dai protocolli in vigore, gli appuntamenti  verranno riprogrammati in altra data.

4) Al fine di attuare le operazioni di sanificazione degli ambienti non è consentita la presenza pazienti all'interno delle aree comuni (sale di attesa) e delle aree operative (ambulatori) al di fuori dell'intervallo temporale previsto per la fruizione della prestazione. Si invitano i pazienti ad essere presenti in struttura per l'orario esatto concordato con la segreteria muniti di mascherina di protezione e guanti.

5) Si invitano i pazienti a mantenere la distanza minime prevista di mt. 1 con altri soggetti eventualmente presenti all'interno della struttura.

6) Al fine di osservare la norma indicata al precedente punto 4 il nostro servizio di segreteria provvedera' all' organizzazione degli appuntamenti. Nel caso di appuntamenti già precedentemente fissati le eventuali variazioni verranno tempestivamente comunicate agli interessati.

7) In considerazione dell'eventuale pianificazione di appuntamenti urgenti e non differibili potrebbe verificarsi una riprogrammazione delle visite già precedentemente fissate. Tali riprogrammazioni terranno presente il carattere di urgenza delle visite stesse. La segreteria, scusandosi per l'eventuale verificarsi di tale condizione, si attiverà per riprogrammare nel più breve tempo possibile.

8) Ogni paziente, in fase di accesso alla Struttura, verrà sottoposto al rilevamento della temperatura corporea ed alla somministrazione di idoneo questionario informativo che dovra' essere compilato e firmato.

9) Rimane sospesa, fino al 26 Maggio 2020, l'attività dell'Ambulatorio di Igiene Orale.

10) Rimane sospesa, fino al 01 Giugno 2020, l'attività dell'Ambulatorio Specialistico di Chirurgia Orale.




Dott. Giovanni Scalisi

Direttore Sanitario