Gent.le paziente,

a far data dal 25 maggio 2018 la nostra Struttura Sanitaria si è adeguata alla nuova gestione di protezione dei dati personali (GDPR 27/04/2016) al fine di garantire la sicurezza sulla privacy.

Con l’occasione desideriamo informarLa di essere venuti a conoscenza  che alcuni di Voi sono stati contattati a mezzo di canali informatici (social network ed altro) a scopo meramente pubblicitario. Ribadendo che questa Struttura Sanitaria  è assolutamente estranea a tale inopportuno comportamento Vi ricordiamo che la nostra formazione culturale medica e accademica, da sempre orientata  alla cura del paziente e non a quella del “cliente”, non prevede tale modo di operare quindi ci dissociamo da quanto accaduto e da eventuali ulteriori future azioni.

Diffidiamo  pertanto gli autori di tali comportamenti dall' utilizzare ora e in futuro mezzi e nomi riconducibili a questa Struttura Sanitaria ed ai suoi attuali e futuri componenti, pena il ricorso a  tutte le iniziative necessarie, non ultime quelle legali, volte alla tutela del nostro operato medico che da sempre, ribadiamo, è rivolto esclusivamente alla cura del paziente con serietà professionale, competenza e dedizione.

Tanto ci è dovuto per Vostra opportuna conoscenza.

Vi ringraziamo per l’attenzione

 

Riposto, 31 maggio 2018

 

Dott. Giovanni Scalisi

Dott.ssa Salvatrice Puglisi